Tempesta d’Amore: Joachim Lätsch ovvero André

“Non si dovrebbe mai dormire sugli allori e dare tutto per scontato.” Ecco il motto di Joachim Lätsch, che i fedeli seguaci della soap Tempesta d’Amore conoscono nel suo ruolo di cuoco André Konopka dal 2007. André è egocentrico e sempre attento al proprio vantaggio ma nel corso degli anni è diventato sempre più spesso anche vulnerabile, da un punto di vista empatico.

In occasione del sessantesimo compleanno di Joachim Lätsch, l’attore ha raccontato delle differenze del suo carattere rispetto a quelle del personaggio della serie, la saggezza dell’età per esempio e il suo grande amore. Joachim ricorda ancora il suo primo giorno di riprese sul set di Tempesta d’Amore, quel giorno è arrivato lungo la strada con il cappello e uno zaino. E subito dopo, la prima donna è entrata in gioco … “è stato un incontro del terzo tipo con Caroline Beil alias Fiona Marquardt!”.

Joachim spiega questa sua battuta sottolineando come il rapporto con André non sia sopravvissuto a Fiona. André era un personaggio piuttosto sgradevole che non solo aveva una relazione con Fiona, ma anche con Charlotte Saalfeld che ha usato come un mezzo per un fine preciso, cioè per vendicarsi del suo ricco e influente fratello Werner. Joachim ha compiuto sessant’anni il 5 maggio scorso. Altri pensano che questa sia l’età della pensione, invece l’attore si sposa in estate. Joachim dice che l’uomo raggiunge i sessant’anni naturalmente preoccupato per il futuro della sua famiglia.

Dal momento che questa è la sua preoccupazione principale, cerca di svolgere il suo lavoro correttamente. Certo che sposerà la sua futura moglie in particolare, perché la ama molto. Ma la amava già anche prima di proporle il matrimonio. Joachim infatti 14 anni fa ha scelto una donna per tutta la vita. A differenza del suo ruolo come André, è una persona molto leale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *