Materasso matrimoniale in memory foam

La scelta del materasso ottimale è fondamentale se vogliamo dormire bene e garantirci un’ottima salute. La grande varietà e il livello di complessità in termini di tecnologia dei materiali con cui oggi sono costruiti i materassi, rendono non facile la nostra scelta, ma sicuramente in questo campo informarsi non è difficile e ne vale assolutamente la pena.

Uno dei materiali storici che nel mondo del materasso si è affermato per le sue indubbie caratteristiche fisiche di deformabilità ed alta rispondenza alla pressione del nostro corpo è senza dubbio il lattice naturale che, nella sua forma lavorata in lastre di schiuma espansa viene correntemente utilizzato in materassi di alta qualità. Ma se dobbiamo acquistare un nuovo materasso matrimoniale dobbiamo per forza sborsare cifre giuste ma comunque impegnative? Non riusciamo a trovare un buon compromesso tra la qualità del nostro sonno e i costi da affrontare? In questi casi la tecnologia ci viene incontro grazie al Memory Foam, una invenzione americana che nasce dalla NASA in applicazioni aerospaziali e biomedicali tutte oggetto di appositi brevetti.

La tecnologia Memory Foam, tradotto letteralmente dall’inglese significa schiuma con memoria, e utilizza il poliuretano assemblato con particolari tecniche per creare materassi ad alte prestazioni in termini di modellabilità e sostegno. Il poliuretano è un polimero di sintesi che presenta una facile lavorazione ed un costo molto più basso rispetto al lattice naturale. La caratteristica principale che fa del poliuretano uno dei migliori materiali per il nostro materasso è la capacità di deformarsi lentamente grazie al calore ed al peso del nostro corpo, creando perciò un guanto morbido e flessibile che ci accompagnerà durante tutto il nostro sonno. la perfetta deformabilità di un materasso Memory Foam riduce al minimo le forze di risposta alla pressione del nostro corpo garantendo quindi un’alta qualità del sonno a prezzi sicuramente più accessibili rispetto al lattice naturale. Per il nostro materasso matrimoniale sicuramente la tecnologia Memory Foam rappresenta una ottima scelta non solo per le tasche ma anche per la nostra salute, che non ha prezzo!